Quantcast

A Palazzo Leone da Perego “Fiat Lux alla scoperta della luce” con Antares Legnano

L'appuntamento si terrà il 10 febbraio a palazzo Leone da Perego a Legnano. Il relatore sarà il fisico legnanese Sergio Musazzi ricercatore del centro di ricerca Milanese

Luce celeste (Pixabay)

“Fiat Lux alla scoperta della luce”. È la conferenza di astronomia ad ingresso libero che si terrà venerdì 10 febbraio alle 21 a palazzo Leone da Perego a Legnano. L’evento vede il partocinio del Comune di Legnano ed è organizzato da Antares e dall’Osservatorio Astronomico Città di Legnano.

«La serata sarà dedicata alla storia della luce, dalle domande che si ponevano gli antichi filosofi Greci alla scoperta della sua reale natura fino alle numerose applicazioni in campo tecnologico (Laser, Spettroscopia, Olografia, etc) – spiegano da Antares Legnano  -. Il relatore sarà il fisico legnanese Sergio Musazzi ricercatore del centro di ricerca Milanese nel campo della fisica applicata all’ottica, autore di più di un centinaio di pubblicazioni su riviste scientifiche oltre che di libri e atti di convegni nazionali e internazionali».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore