Tagliati due platani in piazza Carroccio a Legnano, avevano il cancro colorato
Le due essenze erano state colpite da una malattia fatale
Tagliati due grossi platani nell’area verde di piazza Carroccio a Legnano. L’operazione, conclusa in questi giorni, è stata effettuata dai tecnici Ersaf Lombardia.
Un taglio netto effettuato alla base del tronco ritenuto necessario visto che le due essenze erano colpite dal “cancro colorato”, una malattia fatale per platani che colpisce gli organi legnosi ed è causato dal fungo ascomicete Ceratocystis platani.
Purtroppo questa malattia ha colpito anche altri due platani in via Diaz: alberi che saranno tagliati nei prossimi giorni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.