Prorogato il microcredito per i cittadini legnanesi in difficoltà
È possibile presentare domanda per accedere al microcredito della fondazione Ticino Olona fino al 31 maggio 2023. Stanziati ulteriori 40.000 euro dal Comune di Legnano
Il progetto Solidarietà in Circolo, importante iniziativa finanziata da Fondazione Comunitaria Ticino Olona nell’ambito del Fondo Povertà, rinnova fino al 31 maggio 2023 il bando Microcredito in collaborazione con il Comune di Legnano. Il progetto è alimentato anche attraverso contributi volontari dal ”Fondo solidarietà contro il caro bollette” organizzato dal comune di Legnano. I cittadini legnanesi potranno accedere nel corso dei primi mesi del 2023 al bando microcredito e fare richiesta del prestito.
Il microcredito è un prestito straordinario dell’ammontare massimo di 1.000 euro messi a disposizione dal progetto Solidarietà in Circolo e integrate dal Comune di Legnano attraverso lo stanziamento di un contributo aggiuntivo di 40.000 euro, arricchendo le risorse già disponibili in modo da permette a più cittadini residenti a Legnano di farne richiesta.
Questo prestito di emergenza è restituibile senza interessi (nel tempo massimo di un anno) anche attraverso un ammontare massimo di 20 rate. Assieme al microcredito è associata l’elaborazione di un piano di rientro dal beneficiario insieme ad un educatore finanziario. Il microcredito prevede inoltre come vincolo e possibilità l’adesione delle famiglie ad un percorso di educazione finanziaria.
Per aderire e richiedere maggiori informazioni sul microcredito è necessario mandare una mail all’indirizzo solidarietaincircolo@gmail.com, indicando nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di telefono. Gli operatori del progetto ricontatteranno gli interessati e verrà verificata l’ammissibilità della richiesta (termine: 31 Maggio 2023 ).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.