Ladri di vino e olio visitano le cantine di un condominio di via Abruzzi a Legnano
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ignoti con la complicità della notte hanno visitato le cantine della palazzina dalle quali hanno sottratto anche diverse bottiglie di vino e olio
Intenditori di vino e olio i ladri nei giorni scorsi hanno preso di mira le cantine di un condominio di via Abruzzi a Legnano. Un furto, quello commesso domenica 29 gennaio, che è stato rilevato dalla Polizia di Stato di Legnano.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ignoti con la complicità della notte hanno visitato le cantine della palazzina dalle quali hanno sottratto anche diverse bottiglie di vino e olio. La modalità con la quale i ladri hanno agito non è stata lasciata al caso. Gli intrusi non hanno forzato le serrature, ma le hanno manomesse effettuando fori. E con ogni probabilità hanno anche utilizzato gli attrezzi trovati in una cassetta custodita in una cantina che è stata poi abbandonato fuori dal condominio. Un colpo, quindi, realizzato da ladri di professione sulle cui tracce ci sono gli agenti del Commissariato di via Gilardelli.
La predilezione per le bottiglie di vino e olio sembra sia stata già riscontrata dalle Forze dell’Ordine non solo a Legnano. In ogni caso l’invito da parte della Polizia di Stato è quello di installare sistemi di illuminazione e di videosorveglianza. Le telecamere possono essere sia un deterrente che un aiuto per permettere agli agenti di rintracciare i ladri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.