Bulldog Canegrate sconfitte dalla capolista, decisive le prossime sfide
Alle Bulldog “basterà” quindi vincere i prossimi due incontri per passare matematicamente tra le migliori 12 formazioni regionali di categoria
Il team Under 15 della PBC Girls è uscito sconfitto dalla sfida contro la capolista Comense (49-62). Nel match dell’undicesima giornata le canegratesi, del trio di coach Linari-Ceriani-Benetti, sono riuscite a mettere sul campo tutta la «loro fisicità e superiorità tattica frutto principalmente dell’esperienza garantita da un roster con l’età media nettamente superiore alle nero-arancio». Le Bulldog (12 su 14 elementi del roster sono in età Under14) sono partite con il giusto atteggiamento lottando su ogni possesso per tutti i quaranta minuti (10-15 al 10°; 24-34 al 20°), riuscendo così a «limitare il passivo al dignitoso -13 conclusivo (49-62), ma senza mai dare l’impressione di poter cambiare l’esito finale dell’incontro che vede le lariane meritare i due punti – spiegano dalla società -. Se sul campo è arrivata una, seppur prevedibile, sconfitta il risultato del big-match di giornata con il Ko dell’Academy Broni con la Pro Patria (52-55) consegna alle nero- arancio la possibilità di raggiungere l’obiettivo stagionale di arrivare tra le prime quattro della classifica finale di questo raggruppamento regionale C, utile per accedere alla successiva Fase Gold, senza dover più “guardare” i risultati delle altre formazioni». Alle Bulldog “basterà” quindi vincere i prossimi due incontri in programma con l’Hyc Pavia (sabato 28 gennaio, alle 17.45, nella palestra in via Enrico Toti a Canegrate) e la Vertematese (sabato 4 febbraio, alle 16, nella palestra in via Vigna a Vertemate con Minoprio) per passare matematicamente tra le migliori 12 formazioni regionali di categoria rendendo così ininfluente il responso dello scontro diretto dell’ultima giornata proprio con la maggiore antagonista Academy Broni; in caso contrario si giocherà il “tutto per tutto” nel match con le pavesi in programma sabato 11 febbraio 17.45, sul “parquet amico” in via Enrico Toti a Canegrate.
IL TABELLINO DELLE BULLDOG – Comense-PBC GIRLS: 62-49
Bulldog: Cislaghi 13, Fusetti 2, Pace 2, Bianchi 5, Broggi 7, Lipari 8, Pozzi 5, La Camera, Fedeli 3, Mascazzini 2, Shorodok 2. All.: Luca Linari.
RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA – Comense-PBC Girls: 62-49; A. Broni-Pro Patria Busto Arsizio: 52-55; A. Bollate- Vertematese: 68-25; HYC Pavia-ABA San Vittore Olona: 41-60.
CLASSIFICA DOPO UNDICI GIORNATE – Comense (1-1; +1 differenza canestri), Pro Patria B.A. (1-1; -1 differenza canestri) 20; ABA San Vittore Olona 14; PBC Girls 12; Ardor Bollate 10; Broni Academy 8; Vertematese, HYC Pavia 2.
PROSSIMO TURNO – Ardor Bollate-Comense; Vertematese-A. Broni; ABA San Vittore Olona-Pro Patria Busto Arsizio; PBC Girls-HYC Pavia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.