Giorno della Memoria, applausi a Legnano per il concerto con i musicisti della sezione Anpi del Teatro alla Scala
Il concerto al Teatro Tirinnanzi è stato organizzato nell'ambito degli eventi dell'Anpi Legnano, iniziati con la commemorazione dei deportati dalla Franco Tosi
Applausi per il concerto dedicato al Giorno della Memoria, mercoledì sera, 25 gennaio, al Teatro Tirinnanzi di Legnano, con i musicisti della Sezione Anpi del Teatro alla Scala di Milano. Un evento a cura dell’Anpi Legnano, presieduto da Primo Minelli, che ha concluso un intenso mese per l’associazione legnanese, coinciso soprattutto con la commemorazione dei deportati della Franco Tosi, iniziativa alla quale ha partecipato l’ex ministro Rosy Bindi. (Galleria fotografica di Antonio Pasquale Emanuele)
Galleria fotografica
Il concerto è stato animato dal gruppo di soci ANPI appartenenti all’orchestra filarmonica della Scala di Milano: Stefano Cardo (clarinetto), Andrea Pecolo e Roberto Nigro (violini), Francesco Lattuada (viola), Simone Groppo (violoncello), Andrea Rebaudengo (piano).
Legnano ricorda gli operai deportati della Tosi: “L’ora dell’indifferenza è finita”
Tra le prossime iniziative a cura dell’Anpi Legnano, ricordiamo la pubblicazione di due libri. Il primo sulla vita di Mauro Vengoni, scritto da Renata Pasquetto; il secondo avrà protagonista Giovanni Novara, un lavoro che vede impegnati l’ex sindaco Alberto Centinaio e Giovanni Cattaneo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.