Quantcast

Uildm Legnano e Aisphem lanciano l’appello: “Coloriamo di blu i monumenti per sensibilizzare sulle malattie rare”

Il 28 febbraio è la Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Le due associazioni lanciano l'appello ai Comuni del Legnanese per illuminare di luce blu uno o più monumenti significativi presenti nelle città

Generico 23 Jan 2023

Il 28 febbraio è una data importante per tutte le persone affette da malattie rare: è la Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Questa giornata è stata istituita per richiamare l’attenzione sui bisogni di una comunità che conta oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo.

Per supportare questo importante appuntamento, vengono organizzati molti eventi in tutto il mondo. Uno di questi è l’invito rivolto dalla UILDM Sezione di Legnano e dall’Associazione A.I.SPHEM ai Comuni del Legnanese per illuminare di luce blu uno o più monumenti significativi presenti nelle città.

Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di queste malattie e di supportare le persone affette da malattie rare, che spesso devono affrontare difficoltà e barriere per ottenere una diagnosi e un trattamento adeguati. La luce blu simboleggia la solidarietà e la speranza per queste persone e le loro famiglie.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore