Federico II di Svevia al Castello di Legnano
Il Castello di Legnano ospiterà mercoledì 1 febbraio alle ore 21,00 un incontro speciale dedicato al medioevo e a una delle figure più importanti e note di quel periodo: Federico II di Svevia
Il Castello di Legnano ospiterà mercoledì 1 febbraio alle ore 21,00 un incontro speciale dedicato al medioevo e a una delle figure più importanti e note di quel periodo: Federico II di Svevia, re di Sicilia e imperatore del Sacro Romano Impero. L’incontro, che si terrà nella sala del Cenobio, sarà condotto dal prof. Alessio Marinoni e darà l’opportunità di scoprire e discutere uno dei saggi sul medioevo più interessanti mai letti.
Federico II è una figura che suscita numerose leggende e miti. Su di lui sono state scritte numerose biografie che hanno privilegiato ora un aspetto ora un altro, finendo per darne un ritratto spesso parziale o contraddittorio. Alcuni lo vedono come un uomo “moderno” e “meraviglia del mondo”, mentre altri come un principe medievale nel solco dei suoi predecessori.
Per capire veramente chi è stato questo nipote del celebre Barbarossa, vi invitiamo a partecipare all’incontro e scoprire la verità su una delle figure più affascinanti del medioevo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.