Quantcast

Don Riccardo Dell’Acqua, prete legnanese, tra i 3.700 sacerdoti ai funerali di Benedetto XVI

Don Riccardo è nativo della parrocchia San Domenico, dove il 10 giugno 2012 aveva celebrato la sua prima messa

legnano generica

Anche un sacerdote legnanese, don Riccardo Dell’Acqua, tra i 130 i cardinali, i 300 vescovi e 3.700 preti giunti da ogni parte del mondo, per concelebrare i funerali di Benedetto XVI. Don Riccardo è stato ripreso dalle telecamere del TG1 durante le esequie e subito visto soprattutto dai fedeli della parrocchia San Domenico di Legnano, dove il 10 giugno 2012 aveva celebrato la sua prima messa. Galleria fotografia a cura di Luca Mondellini.

Galleria fotografica

Esequie Papa Benedetto XVI 4 di 11

Don Riccardo, nel suo percorso di studi, nel giugno 2020 si è laureato al PIAMS Pontificio Istituto di Musica Sacra di Milano con tesi di magistero su “L’Agnus Dei nella liturgia ambrosiana”. Dal 2022 il sacerdote legnanese e’ diventato preside dello stesso Istituto, proseguendo una brillante carriera nella sua missione romana.

A Roma i funerali di papa Ratzinger Benedetto XVI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esequie Papa Benedetto XVI 4 di 11

Video

Don Riccardo Dell’Acqua, prete legnanese, tra i 3.700 sacerdoti ai funerali di Benedetto XVI 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore