Basket Legnano, il gm Basilico: «Bene la classifica, ma vogliamo vedere il vero carattere della squadra»
Approfittando di questa pausa lunga il general manager Maurizio Basilico ha fatto un bilancio parziale delle prime 14 giornate di campionato. Buona prova nell'amichevole contro Bergamo: 86-64, il punteggio a favore dei legnanesi
La classifica è positiva, ma questa prima parte di stagione non soddisfa appieno il Legnano Basket. «Il girone di andata non è finito – afferma il general manager Maurizio Basilico -, la posizione nel girone non è malvagia, tuttavia credo che non sia ancora venuto fuori il carattere della squadra».
Due le sconfitte che, secondo Basilico, sono difficili da «digerire», la sfida persa contro Pavia in casa e quella contro Oleggio. «Queste due sconfitte bruciano ancora – afferma Basilico -. C’è da dire che nella prima parte del campionato siamo scesi in campo incompleti: prima abbiamo accusato l’assenza di Marino, poi quella di Mazzantini. Adesso siamo tornati ai ranghi completi, ma non ancora del tutto in forma». Legnano ha ben chiari i suoi obiettivi finali e, al momento, non è sul mercato: «Noi non abbiamo intenzione di fare nuovi acquisti: la squadra è questa. È innegabile che si siano avvicinati a noi alcuni giocatori in cerca di “casa”, la nostra è una realtà ambita. Noi però vogliamo raggiungere i nostri obiettivi con questo assetto, perchè siamo convinti della capacità di ogni componente. Viste le sfide precampionato, siamo convinti che la squadra non ha ancora dimostrato il suo vero carattere: la speranza è vedere il vero Legnano già dalla prossima trasferta a Borgomanero e quindi in casa contro Monferrato il prossimo 15 gennaio».
Questa sera, martedì 3, buona prova nell’amichevole contro Bergamo: 86-64, il punteggio a favore dei legnanesi che hanno vinto tre dei quattro semitempo: 25-20, 26-15, 19-13 e impattato 16-16 il secondo quarto. Mano calda per Drocker 20 punti, Sacchettini 17, Antonietti 15, altri punti da Leardini 9, Mazzantini 8, Terenzi 7, Marino 6, Bassani e Casini 2. Senza punti Cucchi. In un test che ha visto tra gli orobici l’ex Roveda, anche momenti agonistici da partita vera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.