San Vittore Olona, polemica sul programma triennale delle opere pubbliche
Il programma triennale delle opere pubbliche 2022/2024 di San Vittore Olona non piace ai consiglieri di minoranza della Lista Civica per San Vittore olona Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni
Il programma triennale delle opere pubbliche 2022/2024 di San Vittore Olona non piace ai consiglieri di minoranza della Lista Civica per San Vittore olona Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni. I due politici sono intervenuti al termine dell’ultima seduta affermando «È stato portato all’ordine del giorno del consiglio comunale la modifica del programma triennale delle opere pubbliche 2022/2024. Il voto della nostra Lista è stato contrario in quanto ci sarà un ulteriore aggravio di spese di 90.000 euro del progetto di riqualificazione energetica della scuola media, che altro non è che la costruzione di un nuovo auditorium, portando l’importo dei lavori alla cifra di 570.000 euro. Non sindachiamo sulla bontà o meno di questa scelta ma sul diverso approccio della amministrazione comunale nei confronti delle opere pubbliche è un progetto che l’attuale maggioranza sta portando avanti perché era una propria idea programmatica; ci dispiace sottolineare come per altri progetti preesistenti, come per esempio i lavori ai campi sportivi, l’amministrazione comunale, potendo farlo, non ha voluto e non ha apportato alcuna miglioria né modifica durante l’iter lavorativo, potendo apportare modifiche fino a circa 200.000 euro»
Secondo la minoranza l’amministrazione, in questi tre anni e mezzo, non ha voluto «appostare alcuna variazione di bilancio nell’ambito del canone di gestione, sempre durante lo svolgimento dei lavori, per dirimere la questione delle manutenzioni straordinarie, avendo una visione miope delle cose, non risolvendo i problemi che sono sorti e soprattutto andando contro alle nostre associazioni che oggi sono in difficoltà nell’utilizzo proprio dei campi sportivi. E’ da luglio che non abbiamo più notizie sul cambio di gestore, comunicato durante un consiglio comunale; crediamo che il nuovo gestore che l’amministrazione comunale di concerto con l’ATI aveva trovato, abbia, ribadiamo, crediamo, qualche problema giudiziario. Su queste semplici domande siamo stati come sempre zittiti perché esulavano dal contesto del punto in discussione, e come sempre non ci è stata data una risposta, che è quella che i cittadini di San Vittore Olona vorrebbero avere».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.