Palio di Legnano, il mossiere Renato Bircolotti è l’Aretino dell’anno
Il noto starter ha ottenuto il maggior numero di voti dai lettori del Corriere di Arezzo
Il mossiere Renato Bircolotti, che più volte ha dato la mossa al Palio di Legnano, è l’Aretino dell’anno. Il noto starter ha ottenuto il maggior numero di voti dai lettori del Corriere di Arezzo ricevendo così il riconoscimento. Bircolotti, nato a Castiglion Fiorentino e residente a Cortona, non è noto solo nel mondo del palio, ma anche negli ippodromi in tutta Italia.
Il mossiere toscano riceverà la targa dell’Aretino 2022 nel corso di una cerimonia che si terrà ad Arezzo. A Legnano, Bircolotti vanta il record di presenze: 14. È tra gli starter più richiesti negli ippodromi e ha dato la mossa in tutti i pali più importanti a livello nazionale. E lo scorso luglio ha dato la mossa al Palio di Siena.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.