In via Verga un nuovo Dae, un regalo di Natale per tutta la città di Legnano
La nuova postazione con defibrillatore è stata finanziata dai Proprietari del Condominio di via Verga 24 a servizio di tutti i cittadini
Inaugurato in via Verga 24, a Legnano, per Natale, una nuova postazione DAE; tutti i cittadini della zona potranno quindi, in caso di necessità, utilizzare questo prezioso dispositivo medico-sanitario che, già diverse volte è risultato provvidenziale per soccorrere e salvare vite umane.
«Un ringraziamento speciale va all’instancabile opera di sensibilizzazione dell’Associazione “60 mila vite da salvare” – è il commento dei promotori dell’i iniziativa – nella persona di Luca Cantarella, e, nuovamente, ai proprietari del Condominio Ai Ronchi 24, che hanno acquistato e posato il dispositivo a proprie spese. Un grazie anche al condominio di via Verga 26, amministrato dal geometra Stefano Cozzi, che ha dato l’autorizzazione ad appoggiare l’apparecchiatura di cardio-protezione alla propria recinzione, ed all’amministratore Lucia Guelfi, che ha collaborato attivamente a tal fine».
L’operazione si completerà poi con l’impegno, da parte dell’Associazione “60 mila vite da salvare”, ad organizzare nei prossimi mesi, in zona Canazza, un corso gratuito ed aperto a tutti gli interessati, sull’utilizzo del defibrillatore stesso. «Sicuramente il Natale, quest’anno, porta con se un bellissimo dono – concludono – per questo quartiere e, più in generale, per tutta la Città di Legnano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.