Quantcast

In via Verga un nuovo Dae, un regalo di Natale per tutta la città di Legnano

La nuova postazione con defibrillatore è stata finanziata dai Proprietari del Condominio di via Verga 24 a servizio di tutti i cittadini

Dae Legnano

Inaugurato in via Verga 24, a Legnano, per Natale, una nuova postazione DAE; tutti i cittadini della zona potranno quindi, in caso di necessità, utilizzare questo prezioso dispositivo medico-sanitario che, già diverse volte è risultato provvidenziale per soccorrere e salvare vite umane.

«Un ringraziamento speciale va all’instancabile opera di sensibilizzazione dell’Associazione “60 mila vite da salvare” – è il commento dei promotori dell’i iniziativa – nella persona di Luca Cantarella, e, nuovamente, ai proprietari del Condominio Ai Ronchi 24, che hanno acquistato e posato il dispositivo a proprie spese. Un grazie anche al condominio di via Verga 26, amministrato dal geometra Stefano Cozzi, che ha dato l’autorizzazione ad appoggiare l’apparecchiatura di cardio-protezione alla propria recinzione, ed all’amministratore Lucia Guelfi, che ha collaborato attivamente a tal fine».

Dae Legnano

L’operazione si completerà poi con l’impegno, da parte dell’Associazione “60 mila vite da salvare”, ad organizzare nei prossimi mesi, in zona Canazza, un corso gratuito ed aperto a tutti gli interessati, sull’utilizzo del defibrillatore stesso. «Sicuramente il Natale, quest’anno, porta con se un bellissimo dono – concludono – per questo quartiere e, più in generale, per tutta la Città di Legnano».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore