Il Natale è arrivato a Legnano con lo scambio degli auguri in piazza
Il vin brulè e il the bollente preparato dai soccorritori hanno riscaldato i legnanesi
Con il tradizionale scambio degli auguri in piazza San Magno, anche a Legnano è arrivato il Natale. Dopo la messa di mezzanotte, la Croce Rossa con la Protezione Civile, dopo lo stop dettato dalla pandemia, è tornata ad offrire dolci e bevande calde.
Il vin brulè e il the bollente preparato dai soccorritori hanno riscaldato i legnanesi appena usciti dalla Basilica San Magno dando così inizio ai festeggiamenti del 25 dicembre. Nel contempo i Vigili del Fuoco di Legnano hanno presenziato davanti alla Basilica con i loro mezzi ed hanno offerto piccoli panettoni a grandi e piccini augurando a tutti buone feste.
Decisamente partecipata la messa delle notte di Natale tenuta da monsignor Angelo Cairati in Basilica. Altrettanto sentita la messa celebrata al SS Redentore (alle 22) dove si è esibito il coro “Ars Nova” e alla quale hanno presenziato i soci della Famiglia Legnanese.
In generale la Vigilia di Natale è trascorsa all’insegna della tranquillità tra gli ultimi acquisti natalizi e i preparativi finali. Le“Pive di Natale” a cura del Corpo Bandistico Legnanese hanno animato il centro cittadino in fermento. Durante la serata di festa la Polizia Locale, presente in centro città per monitorare i festeggiamenti, ha messo in sicurezza la una parte della GallerIna dove sono caduti a terra alcuni calcinacci.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.