Alla parrocchia Santi Martiri i funerali di don Nunzio Ferrante, coadiutore negli anni ’60
Il sacerdote, 96 anni, ha fatto la storia della Chiesa legnanese nell’Oltrestazione. La liturgia funebre venerdì 23 dicembre, alle 10.30

Si svolgeranno venerdì 23 dicembre, alle 10.30, nella chiesa dei Santi Martiri, a Legnano, i funerali di don Nunzio Ferrante, sacerdote al quale i parrocchiani sono rimasti sempre vicini.
Don Nunzio, 96 anni, è stata un sacerdote che ha fatto la storia della Chiesa legnanese nell’Oltrestazione. E’ stato il prete dell’oratorio vecchio stampo. Educatore severo e dalle idee straordinariamente coinvolgenti aveva creato un gruppo di giovani che sapevano trascinare decine di ragazzini nel polveroso cortile dietro la chiesa. Insieme al parroco don Angelo Robbiani, prima, e don Giacomo Biffi, poi, e all’anziano coadiutore don Giovanni Giovenzana, don Nunzio con i suoi 16 anni di presenza a Legnano (dal 1949 al 1965) ancora oggi è ricordato con affetto e simpatia.
Dopo Legnano, don Nunzio si era dedicato a una vita missionaria in Perù. Ha trascorso gli ultimi anni in una residenza nel Varesotto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.