Tenta di rubare una bici davanti al Commissariato di Legnano, ladro arrestato
Il ladro ha tentato di rubare una bicicletta proprio nel posteggio delle biciclette di via Gilardelli
Pensava di farla franca il ladro che nel pomeriggio di lunedì 19 dicembre ha tentato di rubare una bicicletta proprio nel posteggio velocipedi in via Gilardelli, davanti al Commissariato di Legnano. La bici è stata sottratta ad un 18enne che ha subito denunciato il fatto. Dalla querela è inoltre emerso che la bicicletta aveva un valore affettivo per la vittima.
Il 18enne ha raccontato ai poliziotti di aver notato la presenza di uomo sospetto armeggiare sulla propria bicicletta. Il ragazzo ha subito contattava il 112 richiedendo l’intervento della Polizia. Mentre il cittadino era in linea con le Forze dell’Ordine, il ladro (cittadino italiano), accortosi di essere stato scoperto, ha cercato la fuga, ma senza riuscirci. Il fuggitivo è stato prontamente bloccato dai poliziotti. Tra l’altro gli uomini del Commissariato, dagli uffici con vista sull’area parcheggio, avevano notato le mosse del ladro, il quale aveva sfilato dal giubbotto un cacciavite con cui si è messo ad armeggiare sulla bicicletta. Capendo subito i fatti gli agenti si sono, infatti, precipitati fuori dal Commissariato e impedendo che lo stesso potesse darsi alla fuga. Una volta fermato e perquisito il ladro, arrestato per tentato furto aggravato, è stato trovato in possesso di due cacciaviti.
La cattura del fuggitivo è accaduta sotto gli occhi della vittima, che era in linea con il 112. Il 18enne, anche spaventato per le possibili ripercussioni, è stato poi rassicurato dai poliziotti entrati in azione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.