Quantcast

Rebecca, la “Cenerentola” legnanese che danza al Piccolo Teatro Strehler di Milano

Si tratta di Rebecca Luca, ballerina della Scuola di ballo dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano

rebecca luca

E’ legnanese la Cenerentola che sta danzando sul palcoscenico del Piccolo Teatro Strehler di Milano, ammirata dalla stampa nazionale per bravura e maturità artistica. Si tratta di Rebecca Luca, ballerina della Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, accompagnata dal suo principe, il bresciano Filippo Pagani.

Sono 90 gli allievi e le allieve della scuola impegnati fino al 22 dicembre per la “Cenerentola” diretta da Frederic Olivieri, sulla musica di Sergej Prokofiev e sul libretto di Nikolai Volkov. I ruoli principali sono stati affidati agli allievi di maggior esperienza, come appunto Rebecca, figlia di Antonio Guarnieri e di Federica Farina.

Come Cenerentola anche il sogno di Rebecca è durato un lungo periodo, ma alla fine dopo otto anni di corso la soddisfazione di un ruolo da protagonista che la espone in campo nazionale come una tra le migliori giovani promesse della nostra danza.

rebecca luca

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore