Il presepe “lilla” al bar di Valentina per aiutare il canile e il gattile di Legnano
L'iniziativa è stata di Paolo "Galbo" Galbersanini: "Costruire presepi è il mio passatempo, poi li regalo sempre. Quest'anno l'ho dedicato a una raccolta fondi per i nostri amici cani e gatti"

Un anno di lavoro e adesso, finalmente, il presepe ha trovato il suo posto al bar di Valentina, in via Rossini, a Legnano, noto ritrovo della tifoseria organizzata del Legnano calcio. L’iniziativa è stata di Paolo Galbersanini, “Galbo” per gli amici.
«Come hobby costruisco presepi. Ne faccio di tutti i generi e li regalo tutti. Questo ho voluto portarlo dalla Valentina, perchè lo metta nel suo locale. Un segno anche come invito da tutti noi tifosi lilla per vivere un Natale solidale. Ad esempio, mi piacerebbe raccogliere fondi per il canile e il gattile di Legnano», racconta “Galbo” che prosegue: «In questa attività mi aiuta il “Bondio”, ma lui lavora molto meno di me come il suo solito (e ride di gusto Paolo, ndr)».
Collocato il presepe nel bar, ecco anche il mini-striscione di appartenenza dei Boys. Insomma, non solo calcio, non solo canti e tifo. Anche un po’ di sensibilità che, soprattutto a Natale, non fa mai male.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.