Quantcast

“Arte panettone”, inaugurata l’ottava edizione a Palazzo Leone da Perego a Legnano

Ad aprire l'ottava edizione della kermesse "Arte Panettone", è stato il noto pasticcere nervianese Silvano Minuz. Esposte numerose varietà di "panaton" o "panatton" in dialetto milanese

Inaugurata l'ottava edizione di

Il panettone, tipico dolce milanese, a forma di cupola, ha esordito per la gioia di grandi e piccini nelle sale di Palazzo Leone da Perego a Legnano. Nel primo pomeriggio di sabato 10 dicembre, otto maestri pasticceri di Legnano e zona hanno presentato i loro speciali panettoni alla presenza del presidente di Confcommercio Paolo Ferrè e degli assessori Guido Bragato e Monica Berna Nasca. Ad aprire l’ottava edizione della kermesse “Arte Panettone”, è stato il noto pasticcere nervianese Silvano Minuz, responsabile, nonché il promotore sul territorio, di questo goloso appuntamento. Iniziativa diventata, ormai, un evento tradizionale che si ripete in tante città della zona.

Inaugurata l'ottava edizione di

Galleria fotografica

Inaugurata l'ottava edizione di "Arte e panettone" a Legnano 4 di 18

Un progetto interrotto durante l’emergenza sanitaria che quest’anno è ritornato con tutta la sua dolcezza proprio grazie alla passione di Minuz, che ha alle spalle 48 anni di carriera, ed è tra l’altro l’ideatore di Co Quadar, il panettone quadrato di Nerviano. «Qui si trova il meglio della pasticceria artigianale – ha commentato Muniz -. Questi panettoni sono creati da maestri pasticceri e rispondono a precisi requisiti: ciò è una garanzia. Questa manifestazione è nata per far conoscere l’arte della pasticceria artigianale presente sul territorio. L’intento è quello di far incontrare i cittadini e i maestri pasticceri. Dopotutto non serve andare molto lontano per trovare prodotti di alta qualità: il meglio è dietro l’angolo e lo dimostriamo qui».

Esposte al piano terra numerose varietà di “panaton” o “panatton” in dialetto milanese. Specialità realizzate dagli otto pasticceri locali tutte da scoprire. Sino a domenica 11 dicembre si potranno provare e acquistare panettoni di tutti i tipi: dai classici ai canditi, ai più moderni al cioccolato o al pistacchio. Ma si potranno trovare anche altre tipiche specialità come i pandori, il cioccolato oppure i liquori. I bambini, inoltre, potranno visitare il villaggio di Babbo Natale. Al piano superiore è invece in corso la mostra dedicata a Guido Crepax

Resterà sino a gennaio la mostra “Essere Guido Crepax” a palazzo Leone da Perego a Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Foto

“Arte panettone”, inaugurata l’ottava edizione a Palazzo Leone da Perego a Legnano 2 di 2

Galleria fotografica

Inaugurata l'ottava edizione di "Arte e panettone" a Legnano 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore