In un weekend controllate a Legnano 150 auto: 62 gli automobilisti multati
È il bilancio delle attività svolte dalla Polizia Locale. In totale sono state rilevate 62 violazioni al codice della strada, fra le quali 14 per mancato uso delle cinture di sicurezza, due per veicoli inquinanti e diverse soste insidiose
Nell’ultimo weekend la Polizia Locale di Legnano ha riscontrato 60 violazioni al codice della strada e denunciato due persone per spaccio di stupefacenti. È il bilancio dei servizi congiunti effettuati nel fine settimana presentato oggi, lunedì 5 novembre. In particolare, venerdì 2 dicembre, gli agenti hanno lavorato in sinergia con la Polizia di Stato per servizi di polizia stradale e amministrativa. Mentre sabato 3 dicembre i servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana sono stati svolti con il personale del nucleo di Polizia giudiziaria del comando della Polizia locale di Busto Arsizio, in forza della convenzione che vige tra i due comandi.
In questo contesto sono stati controllati 150 veicoli (e i rispettivi conducenti). In totale sono state rilevate 62 violazioni al codice della strada, fra le quali 14 per mancato uso delle cinture di sicurezza, due per veicoli inquinanti e diverse soste insidiose. Quanto al servizio di polizia amministrativa, sei sono stati i locali controllati. In nessuno di questi sono state rilevate situazioni di illegalità, ma sono state riscontrate situazioni di consumo di bevande alcooliche all’esterno dei locali con assembramenti di persone che saranno vagliate per decidere se adottare provvedimenti. Nell’ambito dell’attività di polizia stradale è stato sanzionato un automobilista senza patente e che conduceva il veicolo senza assicurazione. «La sicurezza urbana è un tema complesso che esige di essere affrontato unendo forze e competenze – sottolinea Anna Pavan, assessore al Benessere e Sicurezza sociale – da qui nasce la collaborazione assidua che la nostra Polizia locale intrattiene con le altre forze dell’ordine. E questo rappresenta un valore aggiunto di rilievo per quell’esigenza di presidio costante, anche a livello preventivo, e di azioni sempre più efficaci che ha il nostro territorio».
Controlli in centro a Legnano, la Polizia Locale denuncia due uomini per spaccio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.