Bolletta sospesa, la parrocchia San Domenico di Legnano aderisce all’iniziativa di Caritas
In questi giorni sono stati raccolti 250 euro. Tutti coloro che vorranno dare il loro contributo potranno farlo anche lasciando denaro nella cassetta davanti all'altare di Sant'Antonio nella chiesa San Domenico.
Raccolti più di 200 euro per la “Bolletta sospesa”. Per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’aumento delle bollette di luce e gas la parrocchia San Domenico ha aderito all’iniziativa della Caritas Ambrosiana. Proprio in questi giorni i parrocchiani hanno donato 250 euro. Una somma significativa visti i tempi difficili sul fronte del bilancio famigliare. Come ha spiegato don Marco Lodovici tutti coloro che vorranno dare il loro contributo potranno farlo anche lasciando denaro nella cassetta davanti all’altare di Sant’Antonio nella chiesa San Domenico.
Tutto ciò che verrà donato sarà, quindi, destinato al Fondo Diocesano di Assistenza per sostenere le situazioni di maggiore precarietà. «Sono molte le famiglie che si recano presso i Centri di Ascolto per chiedere un aiuto e prevediamo che saranno molte di più in vista dell’inverno, quando i costi del riscaldamento peseranno in modo notevole sui bilanci famigliari – spiegano dalla Caritas Ambrosiana -. Il grande rischio è quello che molte famiglie, per poter vivere dignitosamente, siano costrette a indebitarsi cadendo nella trappola del sovraindebitamento e dell’usura».
Clicca qui per consultare il volantino dell’iniziativa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.