Team Barretta: incetta di medaglie ai campionati italiani Assoluti Di Pankration Fijlkam
Il campionato si è tenuto a San Pietro Al Tanagro a Salerno. Il il Team Barretta, referente per il settore Pankration all Orizon di Busto Garolfo ed al Tempio di Busto Arsizio, ha schierato ben 7 atleti
Il Team Barretta ha fatto incetta di medaglie ai Campionati italiani Assoluti Di Pankration Fijlkam tenutesi, nei giorni scorsi, a San Pietro Al Tanagro a Salerno. Ben 20 società da tutta Italia, con oltre 200 atleti nelle varie fasce di età e peso si sono sfidati nell’arte marziale greca che comprende percussioni lotta e sottomissioni (MMA).
Per il Team Barretta (referente per il settore Pankration all Orizon di Busto Garolfo ed al Tempio di Busto Arsizio)
hanno partecipato ben 7 atleti tra cui i due maestri Sapone e Barretta. Tutti loro hanno portando in Lombardia ben tre ori nel Athlima (combattimenti) con Barretta, Sapone, Romeo e due argenti con Tarantino Francesco e altri due secondi posti nel palesmata (dimostrativo) con Romeo e Ferro Melissa. Due i bronzi con Magretti Fabrizio e Bertoni Christian. «È stata una competizione molto intensa di livello alto – hanno commentato i maestri Barretta e Sapone -, i ragazzi hanno affrontato con eccellenza e concentrazione ogni incontro dando tutto quello che potevano dare. Ormai sono ben 12 anni che siamo un punto di riferimento nel panorama delle società che si affacciano al campionato italiano. Ma questo non ci fa mettere da parte l’umiltà, perchè sappiamo che c’è sempre da imparare e migliorare. Dopo un po’ di riposo e festeggiamenti ricominciamo a lavorare a testa bassa per raggiungere nuovi obiettivi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.