Al Centro Culturale San Magno di Legnano, una serata con Marta Cartabia
La serata organizzato dalla Parrocchia di San Magno si terrà venerdì 2 dicembre alle 21 nella Basilica di San Magno
Marta Cartabia già presidente della Corte Costituzionale e ministro della Giustizia, sarà intervistata da Rachele Grassini, al Centro Culturale di Legnano. La serata organizzato dalla Parrocchia di San Magno si terrà venerdì 2 dicembre nella Basilica di San Magno. L’evento, come spiega monsignor Angelo Cairati, chiude il ciclo di incontri del Centro Culturale San Magno “Credere Amare e servire”: prima don Julián Carrón, già presidente della fraternità di comunione e liberazione. Poi Gianni Borsa giornalista e presidente dell’Unità Cattolica Ambrosiana. A seguire la relazione del prevosto sul cardinal Martini. Ed ora Cartabia.
«Ringrazio tutti loro – afferma monsignore – per aver accolto il nostro invito. L’intento è riscoprire gli elementi essenziali che possono dare senso alla nostra vita di relazione quanto al nostro agire e pensare nella quotidianità. Quelli proposti sono momenti di ascolto più che di confronto e dibattito e non è casuale la scelta del luogo di incontro: la Basilica, la chiesa, spazio privilegiato dell’ascolto».
Il titolo della serata, che avrà inizio alle 21 è “Giustizia e Pace si baceranno”. L’attenzione sarà focalizzata sulla giustizia, fondamento della vita sociale, condizione irrinunciabile per costruire una comunità in cui siano garantiti diritti, quelli reali, a tutti e in cui sia assicurata una vera pace. In questo contesto la professoressa Cartabia offrirà la sua testimonianza di donna che ha posto al servizio della giustizia la sua competenza e la sua sensibilità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.