Le scuole secondarie di San Vittore e San Giorgio ai Giochi Matematici Legnanesi
Divisi per classi parallele, gli studenti si sono impegnati nella risoluzione di quesiti di logica, aritmetica e geometria
I ragazzi delle Scuole secondarie di San Vittore e San Giorgio, venerdì 25 novembre, hanno partecipato alla prima fase dei “Giochi matematici Legnanesi”. Divisi per classi parallele, gli studenti si sono impegnati nella risoluzione di quesiti di logica, aritmetica e geometria. Chi supererà questo primo step avrà accesso alla seconda fase che si svolgerà il 30 marzo 2023.
L’iniziativa rientra nell’ambito della valorizzazione delle eccellenze promossa dalle scuole. «Con la partecipazione alla XXIII edizione dei Giochi Matematici, – fanno sapere dalle scuole – ci inseriamo a pieno titolo nello stimolo all’interesse per gli studi STEM, fondamentali per leggere e comprendere il funzionamento del mondo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.