Team Barretta Pankration (Mixed Martial Arts), esordio vincente per Gabriele Bagnasco
L'atleta 23enne ha chiuso l'incontro al terzo round, tenendo sempre sotto controllo il match, tirando colpi «asfissianti» al suo avversario
Esordio vincente per Gabriele Bagnasco del team Barretta alla gara “Il Friendly Fight”. L’atleta 23enne ha chiuso l’incontro al terzo round, tenendo sempre sotto controllo il match, tirando colpi «asfissianti» al suo avversario. La sfida si è tenuta domenica 20 novembre a Castelletto sopra Ticino nella Palestra vecchia Maniera. Si è trattato di un evento multidisciplinare che ha compreso Grappling, MMA, K1, kick box.
In questo contesto Bagnasco ha fatto il suo esordio come MMA contatto pieno classe A IMMAF. Questo circuito comprende 3 round da 3 minuti nell’ ottagono. «È da 5 anni che Gabriele fa parte del team: questa è per lui una vittoria meritata – spiega con entusiasmo il maestro Barretta -. È da tanto tempo che stiamo lavorando intensamente per raggiungere questo obiettivo. Sacrifici, passione e tanto sudore anche perché lui lavora come barbiere in un Barber shop a Cerro Maggiore e dopo il lavoro si dedica ogni giorno alla sua grande passione. Gabriele ha soltanto 23 anni, ma ha ben chiaro quali sono i suoi obiettivi». L’atleta secondo il maestro è diventato un punto di riferimento del team, che da molti anni collabora con Palestra Orizon di Olcella e Tempio crossfit di Busto Arsizio. «È stato un bel esordio: preparato nei minimi particolari. A partire dal taglio del peso da 75 kg a 70.500 – afferma Barretta -. Gabriele è riuscito a spazzar via l’ansia portandosi a casa il primo macht importante della sua carriera. Tutto il team lo ha supportato. Affianco a lui anche il Maestro Pirazzini, il segretario Magretti, i suoi compagni e amici. Come dico sempre hai ragazzi si vince insieme e si perde insieme anzi non si perde si impara: le sconfitte non esistono. Sono certo che questi sia solo l’inizio, Gabriele ci darà ancora grandi soddisfazioni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.