Il cordoglio della città di Legnano per Roberto Maroni: “Politico appassionato”
Roberto Maroni era stato più volte nella città del Carroccio, anche in occasione del Palio di Legnano
La città di Legnano ricorda Roberto Maroni, morto all’età di 67 anni nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 novembre dopo una lunga malattia. Il sindaco Lorenzo Radice, con tutta l’amministrazione comunale, esprime il proprio cordoglio sottolineando il fortissimo legame che l’ex ministro ed ex Governatore della Lombardia aveva con il territorio: «Uomo appassionato, politico concreto, ha conservato sempre, nei ruoli di primo piano ricoperti nella sua lunga carriera, un fortissimo legame con il territorio dove è nato e dove ha cominciato la sua attività».
Anche i militanti della sezione di Legnano si stringono attorno alla famiglia di Roberto Maroni, «persona di alto profilo politico e umano. che la terra ti sia lieve». Roberto Maroni era stato più volte nella città del Carroccio, anche in occasione del Palio di Legnano. Nella foto del 2013 è insieme all’ex sindaco Alberto Centinaio, al presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi, all’ex gran maestro Romano Colombo e all’ex dirigente del Commissariato di Legnano, Antonio D’Urso. In veste di Governatore era stato anche all’Expo di Milano in occasione della visita di una delegazione delle Contrade del Palio di Legnano (foto di copertina).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.