Due giorni di giochi a Legnano, il Festival dei Bambini ha seminato bellezza
Il bambino e i suoi diritti al centro del Festival che si è appena concluso a Legnano e che domani, 22 novembre, vedrà un'altra giornata di dibattiti e convegni alla Bicocca di Legnano
Il bambino e i suoi diritti al centro del Festival che si è appena concluso a Legnano e che domani, 22 novembre, vedrà un’altra giornata di dibattiti e convegni alla Bicocca di Milano. Nel fine settimana del 19 e 20 novembre a Palazzo da Perego è stata «seminata tanta bellezza». Ne sono contenti gli organizzatori (insieme al Comune ndr) della cooperativa Stripes che hanno contribuito al Festival portando i laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi.
«Palazzo Leone da Perego – commenta Dafne Guida presidente della cooperativa – si è rivelato essere un luogo ideale per ospitare esperienze di gioco intense e originali. Gli educatori e gli atelieristi di Stripes e delle altre associazioni coinvolte nel festival sono stanchi ma felici di aver nutrito quella “cultura del desiderio” che può rendere più vivibile tutta la città. Garantire il diritto al gioco e all’inclusione a tutti i bambini e ragazzi è proprio il desiderio che ha guidato la realizzazione di questo Festival; siamo orgogliosi e stiamo già pensando a come proseguire con analoghe iniziative».
Gli organizzatori, al termine dell’evento, chiedono a tutta la città di «credere con noi al fatto che gli spazi ideati e a misura di bambino sono spazi in cui tutti i cittadini stanno bene».
Al via la tre giorni del festival “Il diritto di essere bambini” di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.