Lo IAL di Legnano diventa hub per la formazione in pasticceria di qualità
Il 16 novembre la conclusione della prima parte del modulo legato ai dolci da ristorazione, tenuto da Danilo Conflitti, executive assistant di Cast Alimenti, ente fondato dal celebre maestro Iginio Massari
Il 16 novembre, presso lo IAL di Legnano, si è conclusa la prima parte del modulo legato ai dolci da ristorazione, tenuto da Danilo Conflitti, executive assistant di Cast Alimenti, ente fondato dal celebre maestro Iginio Massari.
Il modulo approfondisce le tematiche teorico/pratiche legate al mondo dei dessert al piatto, con un focus specifico sulle tecniche più nuove e innovative della pasticceria.
Le ricette sono state spiegate dal docente, svolte in parte demo e in parte assegnate direttamente agli studenti, i quali, infine, hanno composto i dolci davanti a una platea d’eccezione e di eccellenza, composta da giornalisti e assessori del Comune di Legnano. Da sempre, infatti, il Comune di Legnano manifesta sostegno e fiducia verso la formazione professionale di cui lo IAL si fa portavoce e ha un’attenzione particolare verso l’orientamento in uscita dei ragazzi, in relazione agli ITS (Istruzione Tecnica Superiore) e agli IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore).
E, con il modulo legato ai dolci da ristorazione, parliamo proprio di IFTS, V anno della formazione professionale e percorso attivo, presso la sede di Legnano, con l’indirizzo “Tecniche di gestione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico”, di cui il modulo è parte.
L’IFTS offre l’opportunità di integrare formazione e lavoro. Tutti gli allievi sono infatti apprendisti lavoratori presso aziende del territorio.
Le foto in pagina sono tratte dalla pagina facebook di “Lorenzo Radice Sindaco”. All’evento erano presenti le assessore Monica Berna Nasca e Ilaria Maffei.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.