Legnano: “Via Pisacane è diventata una discarica a cielo aperto”
La lettera di una lettrice che lavora nella zona del campo sportivo dove la mattina trova sacchetti e oggetti abbandonati. Segnaliamo che nell'ultimo periodo Ala ha intensificato i controlli anche in concomitanza dell'entrata in vigore della raccolta puntuale
Buongiorno Direttore, vorrei segnalare una problematica che sto evidenziando in alcune zone della città in particolare nella zona del campo sportivo Mari.
Lavoro in questa quartiere da anni, e fino a poche settimane fa ci vivevo… ogni mattina quando entro in ufficio trovo sacchetti della spazzatura nei parcheggi, resti di elettrodomestici addirittura di mobili, sacchi di vestiti buttati in mezzo al parcheggio, sui marciapiedi e nelle poche aree verdi.
Via Pisacane è diventata una discarica a cielo aperto... una vergogna!
Alla gente che procura questo disagio probabilmente non è piaciuta la tariffa puntuale, viene più comodo forse sbattere ogni tipo di oggetto in giro per la città aspettando che passino gli operatori ecologici?! non lo so, so solo che facendo così continuiamo ad inquinare, sporcare e rendere invivibile questa città, oltre a non rispettare il resto dei cittadini che con cura e pazienza differenziano nelle loro case la spazzatura.
Spero che questo messaggio arrivi al sindaco e alle forze dell’ordine di competenza per cercare di risolvere il problema e fare rispettare le regole per il corretto smaltimento dell’immondizia.
Lettera firmata
Segnaliamo che nell’ultimo periodo Ala, la società incaricata della raccolta dei rifiuti, ha intensificato i controlli anche in concomitanza dell’entrata in vigore della raccolta puntuale (vedi foto di copertina). Questo proprio per contrastare un fenomeno dilagante anche in città come segnalato dalla nostra lettrice.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.