Quantcast

Don Juliàn Carròn a Legnano riempie basilica San Magno sul tema del futuro della Chiesa

L'incontro con il presidente emerito della Fraternità di Comunione e Liberazione trasmesso in diretta video

Basilica San Magno affollata questa sera, giovedì 3 novembre, per il primo incontro promosso dal Centro Culturale San Magno sul tema “Quale futuro per la chiesa”, con relatore don Juliàn Carròn, già presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, e Gianni Borsa, presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana. Un incontro moderato dal giornalista di TV2000 Luciano Piscaglia. Tanti e profondi gli argomenti discussi in un ambito così vasto: dal valore sempre attuale delle parrocchie alla presenza dei cattolici in politica, dai punti di forza della Chiesa alle sue fragilità, dalla pace all’accoglienza. Nel video a cura della parrocchia San Magno la serata integrale.

Galleria fotografica

don Juliàn Carròn a Legnano apre le serate del Centro Culturale San Magno 4 di 5

Festa patronale di San Magno a Legnano, il programma degli eventi

Il percorso CREDERE AMARE SERVIRE proseguirà, sempre in basilica, lunedì 21 novembre una conversazione del nostro Parroco, Prevosto della città e Decano, Mons. Angelo Cairati su “Il magistero del card. Carlo Maria Martini”. Il terzo incontro è previsto per venerdì 2 dicembre. Il tema è alquanto attuale e il titolo, “Giustizia e Pace si baceranno”, tratto dal Salmo 85, molto accattivante. Interverrà la professoressa Marta Cartabia che al servizio della giustizia ha posto la propria professionalità, sia nell’ambito della Magistratura che nel suo ruolo di Ministro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

don Juliàn Carròn a Legnano apre le serate del Centro Culturale San Magno 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore