Quantcast

Festa di Ognissanti, al Monumentale, rosario itinerante con un centinaio di fedeli

Commemorazione dei defunti: mercoledì 2, alle 15.30, al cimitero parco di Legnano, celebrazione della messa e recita di poesie con l'attore Giovanni Argante

cimiteri legnano

Cimiteri del Legnanese meta di tanti cittadini nel giorno di Ognissanti. In particolare a Legnano, al Monumentale, nel pomeriggio, un centinaio di fedeli ha accompagnato la recita di un rosario itinerante nei viali del cimitero, guidato dai parroci dell’Oltrestazione don Walter Zatta, dell’Oltresempione don Stefano Valesecchi, di San Domenico don Marco Lodovici e da Alfredo Guzzi diacono parrocchiale a San Magno.

Domani, martedì 2, giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, doppio programma al cimitero parco. Alle 15.30, celebrazione della messa curata da tutte le parrocchie legnanesi sotto il crocifisso dell’artista Nardo Dunchi. Seguirà un momento di raccoglimento proposta all’amministrazione comunale dall’attore Giovanni Argante.  Con l’accompagnamento al violoncello di Angelo Pravettoni, Argante si esibirà nella lettura di qualche poesia ispirata ai morti; alcuni brani dei Sepolcri di Foscolo, Annabel Lee di Edgar Allan Poe, La morte non è niente di Henry Scott Holland e A’livella di Totò.

giovanni argante

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore