Pietro Santetti presenta “Uomini di cavalli” a “I Giovedì Letterari” di San Bernardino
Ospite della serata di giovedì 3 novembre, Pietro Santetti per parlare di “Uomini di cavalli”
Nuovo appuntamento con “I Giovedì Letterari” alla Contrada di San Bernardino, a cura di Amanda Colombo, ormai divenuta la presentatrice d’eccellenza di molti eventi letterari di Legnano. Ospite della serata di giovedì 3 novembre, Pietro Santetti per parlare di “Uomini di cavalli”.
«Lucio ha diciannove anni ed è quello che, nell’ambito dell’equitazione, si chiama cavaliere. Nel suo orizzonte ci sono solo cavalli. Poi ci sono i cavalieri che hanno fatto storia, e c’è l’amico, Ferro, con cui dividere il sogno di vincere e una sfrenata ambizione».
È questa una formidabile storia che mette al centro gli “uomini di cavalli”, un mondo che poco si conosce ma che qui, proprio grazie alla sua specificità, diventa metafora della lotta per la vita, e fa sentire nella bellezza ferita di un cavallo la smorfia del destino. Nessuno meglio di Pietro Santetti, passato dal talento della sella a quello della penna, poteva raccontarcela, quella storia, con tanta passione”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.