Quantcast

Legnano riavrà il suo skatepark all’interno del campo dell’Amicizia

L'annuncio è stato dato questa sera, 27 ottobre, in commissione consiliare dall'assessore Marco Bianchi. Stanziati 100mila euro nel piano delle opere pubbliche

demolizione skatepark legnano

Legnano riavrà il suo skatepark e sarà ricostruito sempre all’interno del campo dell’Amicizia, dove alcuni mesi fa erano state demolite le rampe per gli skaters presenti da decenni. Il punto dove sarà realizzato non sarà esattamente lo stesso  – l’area è ora ormai occupata dalle nuove tribune-spettatori – ma l’opera sarà inserita all’interno del campo sportivo. L’annuncio è stato dato questa sera, 27 ottobre, in commissione consiliare dall’assessore alle opere pubbliche, Marco Bianchi: «Nel piano triennale delle opere – ha dichiarato – abbiamo stanziato 100mila euro nel 2023 per il nuovo skatepark che sarà realizzato nell’area dove si trovava prima della sua demolizione». Una buona notizia per i giovani skaters che avevano manifestato dopo che si erano visti portare via, a colpi di benna, una struttura che era diventata negli anni anche un luogo di aggregazione e di incontro per tanti giovani appassionati di questa disciplina. «Invece di progettare l’intervento a posteriori si sarebbe potuto pensare fin da subito ad un piano b – ha contestato il consigliere Francesco Toia -. In questo modo lasciamo questi ragazzi per due anni senza lo spazio per fare sport».

Durante la commissione è stato letto il cronoprogramma dei lavori in corso o in fase di progettazione in palestre e impianti sportivi, si è parlato dei campi da tennis comunali, sui quali serve uno studio approfondito per valutare alternative al pallone pressostatico, e della piscina. Per quest’ultima l’amministrazione sta trattando con un possibile partner per la realizzazione e gestione, in partenariato pubblico-privato, di un nuovo impianto natatorio (sempre nella stessa area): «Siamo sulla buona strada e credo proprio che la piscina si farà», ha detto il presidente della commissione, Letterio Munafò.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore