Pioggia anche per l’inizio settimana, Protezione Civile di Legnano in allerta
a Protezione Civile lombarda ha, infatti, emesso un "allerta arancione" per "rischio idrogeologico". Un avviso che interessa anche Legnano e in generale tutto l'Alto Milanese
Le nuvole cariche di pioggia arrivate domenica 23 ottobre non intendono andar via con tanta facilità. La Protezione Civile lombarda ha, infatti, emesso un “allerta arancione” per “rischio idrogeologico”. Un avviso che interessa anche Legnano e in generale tutto l’Alto Milanese.
Proprio per questo i volontari della Prociv legnanese, guidati da Giuliano Prandoni, resteranno in allerta soprattutto nella giornata di lunedì 24 ottobre, in quanto, è previsto un «netto peggioramento». Ma come ha precisato Prandoni i livelli dell’Olona per il momento non sono preoccupanti: «È tutto nella norma».
Secondo l’ultimo bollettino meteo di Arpa Lombardia lunedì sarà una giornata con pioggie «diffuse». Poi nel pomeriggio le precipitazioni «saranno in attenuazione sui rilievi» ma si potranno verificare anche temporali locali in pianura. Le temperature minime saranno intorno ai 15°C, massime intorno a 21°C. Il sole farà capolino tra le nuvole martedì 25 ottobre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.