Camminata 6000 passi di salute a Legnano, per promuovere stili e comportamenti sani
Evento organizzato dalla Sezione di Legnano ALOMAR ODV con una attenzione particolare ai giovani

Rinviata per maltempo, si è svolta oggi regolarmente la camminata “6000 passi di salute – Vivere la vita con una patologia reumatologica”, evento organizzato dalla Sezione di Legnano ALOMAR ODV con una attenzione particolare ai giovani, per sensibilizzare i cittadini e promuovere comportamenti sani, che aiutino a stare bene nella quotidianità con il necessario movimento, nonostante le complessità che porta una patologia reumatologica, anche in età giovanile (Galleria fotografica di Pasquale Antonio Emanuele).
Galleria fotografica
Due settimane fa, al Centro Pertini di Mazzafame, la manifestazione era stata aperta da un convegno sul tema delle malattie reumatologiche, con la presenza medici, esperti e autorità. Negli interventi è stato fatto il punto sull’aspetto psicologico delle persone che vivono con una tale patologia, esplorando anche le prospettive clinico-reumatologiche e istituzionali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.