Alomar, rinviata a sabato 22 ottobre la camminata per sollecitare attenzione alle malattie reumatologiche
Al Centro Pertini si è comunque tenuta una conferenza sul tema "Vivere la vita con una patologia reumatologica”
E’ stata rinviata a sabato 22 ottobre la camminata “Vivere la vita con una patologia reumatologica”. L’evento previsto oggi, domenica 9, al Centro Pertini Via dei Salici a Legnano, era stato organizzato dalla Sezione di Legnano ALOMAR ODV con una attenzione particolare ai giovani, per sensibilizzare i cittadini e promuovere comportamenti sani, che aiutino a stare bene nella quotidianità con il necessario movimento, nonostante le complessità che porta una patologia reumatologica, anche in età giovanile (Galleria fotografica di Pasquale Antonio Emanuele)
Al Centro Pertini si è comunque tenuta una conferenza sul tema delle malattie reumatologiche. Dopo la presentazione di Maria Grazia Pisu, Presidente ALOMAR ODV, diversi interventi tra cui quelli di Elisabetta Bagolini, Consigliere ALOMAR; Dott.ssa Paola Faggioli, Responsabile UOS MAC Medicina Interna – Reumatologia ASST Ovest Milano; Giovanna Raimondi, Responsabile ALOMAR Sezione Legnano; Dott.ssa Gabriella Monolo, Direttore Socio Sanitario ASST OVEST MI; Prof. Antonino Mazzone, Direttore Dip. Area Medica – Cronicità Continuità Assistenziale; Vice Sindaco di Legnano Anna Pavan; Giada Pavanello, Consigliere ALOMAR ODV; Nicolas Redaelli, Gruppo Asteroidi ALOMAR ODV; Dott.ssa Elena Mascheroni; Dott.ssa Laura Castelnovo, UO Medicina Interna e Reumatologia ASST Ovest Milano; Dott. Massimo Calabrese, Coordinatore del Reparto di Fisiatria di Magenta; Alberto Colombo, WalkinGo ASD.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.