Ladri in panetteria a Legnano, chiedono il prezzo dei biscotti e scappano con l’incasso
Il furto è accaduto in pieno giorno nella panetteria di via 29 Maggio angolo via Vittoria a Legnano. Il "palo" per distrarre la panettiera ha chiesto il prezzo dei biscotti
«Mi scusi, quanto costano i biscotti?». Con questa domanda uno dei due ladri, entrati ieri (18 ottobre) nella panetteria di via 29 Maggio a Legnano, ha distratto la commerciante permettendo al suo complice di rubare l’incasso. I due malviventi sono riusciti a fuggire con il magro malloppo, lasciando senza parole la panettiera e la titolare dell’attività, rispettivamente figlia e madre. Il colpo è stato messo a segno in pochi istanti. Tutto è accaduto verso le 16 del pomeriggio, quando le due negozianti si trovavano nel retro dell’attività dove si trova il laboratorio. Approfittando della loro momentanea assenza uno dei due ladri è entrato per raggiungere la cassa, mentre l’altro è rimasto sulla soglia del negozio. Alla vista della giovane panettiera il “palo” ha chiesto informazioni sul prezzo di alcuni biscotti così da guadagnare tempo. In un attimo entrambi i ladri sono scappati in direzioni diverse.
Sul momento la negoziante non ha realizzato di essere stata vittima di un furto: «L’ho capito quando è entrato un cliente e ho trovato la cassa vuota». L’episodio è stato denunciato alle Forze dell’Ordine che stanno indagando sul caso. Numerosi i clienti che tra ieri e oggi hanno mostrato solidarietà alle due commercianti. «Non abbiamo mai messo un campanello alla porta. Abbiamo sempre lavorato in tranquillità fidandoci della buona fede delle persone». Una storia che ricorda quella accaduta durante l’estate alla gelateria Adèl di corso Garibaldi. Anche in questo caso il ladro aveva approfittato della momentanea assenza del proprietario, che si trovava nel retro bottega, per sottrarre a più riprese il denaro nella cassa.
Furto da Adel gelateria a Legnano, ladro entra nel negozio e ruba dalla cassa 50 euro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.