Palio di Legnano: ufficiali due corse di addestramento ma si punta al “triplete”
Si tratta di lunedì 10 aprile, giorno di Pasquetta, e di domenica 30 aprile. Ci sarebbe anche una terza data tra febbraio e marzo ancora da definire
Il Palio di Legnano prende tempo, gioca d’anticipo e pensa già al futuro, ufficializzando le prime due corse di addestramento nel 2023. Si tratta di lunedì 10 aprile, giorno di Pasquetta, e di domenica 30 aprile. Segreto di Pulcinella, c’è anche una terza data tra febbraio e marzo sulla quale si sta discutendo con il Centro Etrea, dove si correrà anche quest’anno, in attesa di capire cosa accadrà nel 2024.
Nel comunicato del Collegio dei capitani e delle contrade (a fondo pagina), non si entra nel dettaglio delle corse, ma nulla dovrebbe divergere dalle ultime riunioni. Quindi, corse aperte a purosangue e a “mezzi”, così come sarà per Palio e Provaccia, nel rispetto di una breve ma ormai convinta tradizione.
CORSE DI ADDESTRAMENTO AL PALIO 2023
Il Direttivo del Collegio dei Capitani annuncia le prime due date delle Corse di Addestramento al Palio 2023 che si terranno al Centro Ippico Etrea Lunedì 10 aprile (Pasquetta) e domenica 30 aprile e si riserva di dare ulteriori informazioni su un’eventuale terza data.
Collegio dei capitani e delle contrade
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.