Quantcast

“Al Palaborsani un pubblico come quello di Vigevano, se vogliamo bene al Legnano Basket”

Le considerazioni di Andrea Bernasconi, supertifoso dei Knights, dopo la trasferta di Vigevano e l'ammirazione per un pubblico che ha trascinato la squadra di casa. Perchè questo non succede anche da noi?

Legnano sfida Vigevano

Cosa significa avere una passione sportiva? E come dovrebbe essere il tifo in un palazzetto? Lo spiega Andrea Bernasconi, tifoso dei Knights, reduce dalla trasferta di Vigevano dove è stato testimone di un pubblico capace, in alcuni momenti della gara, di indirizzare l’incontro a suo favore con un sostegno continuo e costante. Un vero uomo in più in campo per la squadra di casa. Quello che Andrea vorrebbe vedere anche al PalaBorsani quando gioca il Legnano Basket.

Legnano sfida Vigevano

Galleria fotografica

Basket serie B: Vigevano- Legnano 4 di 27

Oggi16 ottobre c’era l incontro di cartello del girone A di serie B, tra Vigevano e i Knights Legnano, nel palazzetto detto anche “La Salonicco della Lombardia”, per chi non sa di cosa sto parlando, andate su youtube cercate Aris Salonicco basket e vedrete.
Il tifo vigevanese non ha tradito le aspettative della vigilia e si è dimostrato il sesto uomo in campo che ha trascinato i giallo blu alla vittoria, seppur di soli tre punti.
Queste scene dove tutto il pubblico segue la curva, a Legnano non si sono mai viste e non capisco il perchè.
Quest’anno abbiamo una signora squadra che punta alla promozione in B d’eccellenza e io vedo del potenziale per puntare al ritorno in A2.
Pubblico di Legnano, perchè non seguite la Gioventù Forgiata 16 nel tifo durante le partite?
Siete timidi? Vi posso assicurare, pure io Berna , sono timido eppur sto scrivendo un articolo e, come detto sui social, in B d’eccellenza, il presidente sceglierà il tatuaggio che mi farò, mentre in caso di A2, mi lancerò con il paracadute.
Quando il Legnano venne promosso in C1,ho fatto bungee jumpy dal ponte di Veglio-Mosso perché avevo fatto un fioretto, come adesso per i Knights Legnano.
La squadra ha bisogno sempre del sesto uomo in campo ed è il pubblico,dai pubblico delle tribune rosse e verdi seguite la GFL16 durante le partite e vi divertirete !
Andrea Bernasconi GFL16

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket serie B: Vigevano- Legnano 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore