Quantcast

Bicipolitana a Legnano, lavori in via Liguria per la Linea 1 e 3

Sta per essere tracciato il percorso ciclo-pedonale tra via Delle Palme e via Rita Levi Montalcini. In questo contesto saranno realizzati anche due attraversamenti pedonali

ciclabile

In via Liguria, a Legnano, sta per essere tracciato il percorso ciclo-pedonale tra via Delle Palme e via Rita Levi Montalcini. Il tracciato, secondo quanto si legge nell’ordinanza firmata dalla Polizia Locale legnanese, sarà a doppio senso di marcia. Rappresenta un ulteriore passo verso il completamento della Bicipolitana il cui logo è stato presentato nei giorni scorsi al Castello di Legnano.

In questo tratto di strada sarà allargato il marciapiede per ricavare la ciclabile prevista nel progetto “l’Altomilanese va in mobilità sostenibile”. Il percorso pedonale sarà spostato nello spazio verde. Il nuovo tracciato rientra nel secondo lotto degli interventi del “programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” e riguarderà la Linea 1 e 3. Inoltre, saranno anche tracciati due attraversamenti pedonali e uno ciclopedonale in via Delle Palme.

In questi giorni sono anche in corso i lavori per la realizzazione della grande Zona 30 nell’Oltrestazione. L’intervento iniziato a settembre, è arrivato all’incrocio tra le vie Venezia e D’Azeglio a Legnano.

Prende forma la Zona 30 nell’Oltrestazione a Legnano

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore