Protezione Civile di Legnano al laghetto Cantone per testare motopompe e attrezzature idrogeologiche
Continua le attività di formazione proposte dalla Protezione Civile di Legnano che ha eseguito un test al laghetto di Nerviano
La Protezione Civile di Legnano non si ferma mai. Sono, infatti, continue le attività di formazione dedicate ai volontari. Dopo il convegno per spiegare quali sono le mansioni della Prociv sul fronte sicurezza durante eventi e manifestazioni (evento tenutosi di recente in sala Ratti a Legnano) Giuliano Prandoni, presidente della Prociv Legnano, ha accolto la proposta del nostro volontario Gianluca Mendicino per effettuare un test sull’uso di motopompe e attrezzature idrogeologiche. La prova è stata effettuata sabato 8 ottobre al laghetto Cantone di Nerviano. A partecipare una cinquantina di volontari della Protezione Civile di Legnano, Canegrate e Cusano Milanino.
Galleria fotografica
Nello specifico, è stato realizzato un impianto con 6 motopompe. Una installazione collocata su un dislivello di 15 metri e una distanza orizzontale di 100. «Ringraziamo i gestori del Laghetto che ci hanno ospitato – afferma Prandoni -. Un grazie anche a tutti i volontari che hanno lavorato assieme con grande spirito di squadra». Durante la giornata hanno presenziato anche le Gev (guardie ecologiche del parco) del Parco del Roccolo di cui il laghetto Cantone fa parte, tra loro Marino Colombo che oltre a far parte del corpo delle Gev è anche presidente della Protezione Civile di Dairago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.