Quantcast

Donata Colombo, vicepresidente AIDO nazionale, alla Giornata delle Famiglie al Museo

La volontaria legnanese ha rappresentato AIDO all'Istituto dei ciechi di Milano in un evento caratterizzato da un tema significativo: "diversi ma uguali”».

Generico 2018

Presenza di assoluto prestigio per la legnanese Donata Colombo, vicepresidente vicaria nazionale AIDO, oggi sabato 8 ottobre, alla Giornata delle Famiglie al Museo, svoltasi all’Istituto dei ciechi di Milano: «È con tanto piacere che porto il saluto a questa importante iniziativa dell’AlDO associazione nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule, che ha aderito a livello nazionale a questa proposta culturale di alto livello – così la dr.ssa Colombo nel suo intervento -. Il saluto che porto è quello della presidente nazionale, Flavia Petrin, e dell’intera struttura che consta di vari organismi dal consiglio nazionale alle sezioni comunali disseminate in tutta Italia. Domani, 9 ottobre sarà la Giornata nazionale delle famiglie al museo e oggi noi siamo qui a esortare i bambini e le loro famiglie ad andare al museo affrontando un tema significativo: “diversi ma uguali”».

«Ho visto che sono 700 i musei a partecipare in tutta Italia a quest’evento. Abbiamo aderito consci che andare verso bambini e famiglie è sempre costruttivo. Lo abbiamo fatto nel rispetto dello spirito del nostro statuto che prevede anche la proposta di corretti stili di vita. E venire in un museo è certamente un corretto stile di vita. La donazione di organi, tessuti e cellule rientra poi al 100% nell’idea di “diversi e uguali” in quanto tutti noi siamo unici e irripetibili, ma abbiamo organi uguali, che possono essere donati, post mortem, per ridare la prospettiva di vita a un essere umano . Ecco sta proprio qui, in questo concetto l’adesione di Aido a questo importante progetto di sensibilizzazione culturale».

«Aido sta correndo verso il milione e mezzo di adesioni anche grazie all’app digitale e celebrerà nel 2023 ben 50 anni di attività che sono partite poco lontano da Bergamo, prima con il DOB, Donatori Organi Bergamo, nel 1971 e subito dopo con AIDO. Grazie, quindi, ai promotori e a tutti coloro i quali hanno operato per questa iniziativa».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore