Brumana: “Il consiglio comunale di Legnano non è rappresentativo delle scelte elettorali nazionali”
Aggiunge il consigliere di opposizione: "Sarà’ importante che, con i partiti esclusi, il Comune comunque abbia un dialogo"
«Il consiglio comunale attualmente non e’ rappresentativo delle scelte elettorali nazionali dei cittadini perché Azione Italia Viva, i 5 Stelle, i Verdi,+Europa e la Sinistra non dispongono di consiglieri», conciso, per una volta, ma efficace nel pensiero, si esprime così Franco Brumana (Movimento dei cittadini) nel dopo-voto.
»I dati elettorali Legnanesi meritano una specifica attenzione nella loro diversità con quelli nazionali . Fratelli d’Italia ha preso più voti ed e’ il primo partito – commenta Brumana – . Il Pd ha perso molto nonostante il sindaco , che non ha avuto un ruolo trainante . La Lega e’ stata superata da Azione Italia viva . Il consiglio comunale attualmente non e’ rappresentativo dele scelte elettorali nazionali dei cittadini perché Azione Italia Viva , i 5 Stelle , i Verdi,+Europa e la sinistra non dispongono di consiglieri . Tutti insieme rappresentano più di un quarto degli elettori in sede nazionale. Peraltro , io sono stato eletto anche con l’appoggio di Italia Viva , ma rappresento una lista civica slegata da questa forza politica . Sarà’ importante che con questi partiti esclusi il Comune comunque abbia un dialogo. Io ,e spero tutti gli altri consiglieri e la giunta, ci renderemo disponibili».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.