Svelato il logo della Bicipolitana di Legnano
La speranza è che il logo entri nell'immaginario dei cittadini legnanesi per riconoscere un percorso che porta da un lato all'altro della città passando per le 5 linee cittadine della Bicipolitana
Svelato, domenica 25 settembre, nell’ambito di Party in Bici, il logo della Bicipolitana di Legnano.
«Siamo partiti dal logo della metropolitana di Milano, riconoscibile da tutti – ha spiegato il sindaco Lorenzo Radice – con l’idea di creare un marchio che richiamasse l’unità, la possibilità di connettere i vari punti della città, dando la possibilità di muoversi lungo percorsi. Abbiamo poi scelto due lettere, la L che richiama Legnano e la B, che richiama il tema della Bicicletta, creando una unità di intenti. I colori sono forti e riconoscibili da ciclisti e utenti della strada che, tengo a sottolineare, deve diventare di tutti».
«La speranza – ha concluso il primo cittadino – è che questo logo entri nell’immaginario dei cittadini legnanesi per riconoscere un percorso che porta da un lato all’altro della città passando per le 5 linee cittadine della Bicipolitana: la prima, dall’ospedale a Rescaldina, è già in parte realizzata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.