Un DAE per Legnano dagli operatori del Luna Park: “È il nostro grazie per l’ospitalità durante il lockdown”
Il nuovo DAE posizionato sarà inaugurato tra Piazza Primo Maggio e il Castello con l'apertura del luna park
Quando avevano lasciato la città dopo il lockdown avevano ringraziato la città per l’ospitalità con un grande striscione lungo viale Toselli. Un anno e mezzo dopo gli operatori dello spettacolo, che anche quest’anno a ottobre torneranno a Legnano con le loro attrazioni, sono andati oltre il semplice grazie donando alla città un defibrillatore il cui totem è stato installato tra Piazza Primo Maggio e il Castello.
«Un gesto concreto per dire grazie alla città di Legnano che durante i mesi della pandemia ci ha accolto a braccia aperte permettendoci di rimanere nel piazzale dove ogni anno allestiamo le nostre attrazioni – spiega Ferdinando Uga, presidente nazionale ANESV-AGIS e operatore dello spettacolo -. Questo ha permesso anche ai nostri figli di frequentare la scuola a distanza quando questa era chiusa, trovando una certa stabilità in un momento molto difficile per tutti».
Fortunatamente dopo un anno e mezzo la situazione è drasticamente cambiata: quest’anno il luna park tornerà in città senza particolari restrizioni e si potrà tornare a divertirsi e socializzare come sempre si è fatto. «Il nostro obiettivo è fare divertire, in sicurezza le persone – spiega ancora Uga -. Per questo, nonostante il momento economicamente difficile, cerchiamo di fare investimenti sulle nostre attrazioni perchè queste siano sempre all’avanguardia e sicure».
Chi è riuscito a resistere alla pandemia – a livello nazionale il 15% degli operatori del settore ha chiuso la propria attività – sta tornando a respirare, seppure a fatica: «Non siamo ancora ai livello pre Covid – spiega ancora il presidente nazionale ANESV-AGIS – ma c’è stata una ripresa: il lavoro è tornato e facciamo di tutto per farlo al meglio»
Il nuovo DAE sarà inaugurato con l’apertura del luna park: «Un altro “soldato” è pronto a scendere in campo nella battaglia contro l’arresto cardiaco – è il commento dell’associazione Sessatamilavitedasalvare -: grazie alla generosità degli operatori dello spettacolo viaggiante verrà presto inaugurata una nuova postazione DAE posta tra p.zza 1° Maggio e il castello. “Dall’Alpe a Sicilia dovunque è Legnano»
È possibile scaricare la app #progettovita per conoscere dove sono i defibrillatori a Legnano
“Grazie Legnano”, gli operatori del Luna Park lasciano la città con un arrivederci ad ottobre
Viaggio nella città del Luna Park di Legnano: «Vogliamo tornare a vendere sorrisi»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.