Musica e riflessioni alla festa al Castello con la Consulta Giovani di Legnano
I giovani della consulta hanno festeggiato il loro primo anno di attività con una vera e propria festa al Castello di Legnano
Coinvolgendo le associazioni locali, la consulta Giovani di Legnano ha festeggiato il suo primo anno di vita. Dal pomeriggio di sabato 17 settembre, il Castello visconteo si è animato con musica ed interventi. Le realtà associative che hanno aderito all’iniziativa hanno posizionato i loro stand nel cortile dei gelsi.
Sul palco è salito Lorenzo Frigerio, esponente di Libera Milano. A seguire si è tenuta una tavola rotonda sull’ecologia alla presenza di Pierluigi Arrara, presidente di Amiacque; Lodovico Taddia, presidente di Marevivo Varese; Giulia Cavenago di Free2change e Giuseppe Palazzo, coautore del testo “Ecologia digitale”. Si sono poi esibiti gli sbandieratori – musici Città di Legnano e la serata si è conclusa con il concerto della band iSCRM.
A presenziare all’iniziativa l’assessore Guido Bragato che ha dimostrato la sua soddisfazione per il lavoro svolto dal gruppo composto da una quarantina di giovani guidati dal presidente Giuseppe Mastrolorenzo. «Come Amministrazione siamo contenti di quanto è stato fatto sino ad oggi dalla consulta – ha commentato Bragato -. Prossimamente ci siederemo tutti insieme ad un tavolo per tirare un bilancio e capire quali saranno gli obiettivi futuri».
La consulta non si ferma qui ne è certo anche Mastrolorenzo: «Quest’evento è il primo di tanti altri. È una giornata per i giovani legnanesi, sia a livello culturale che di svago. Un evento per far conoscere meglio le associazioni della nostra città. Allo stesso tempo è per noi è anche un momento importante: ci stiamo presentando al territorio».
Dagli eventi all’hub per gli studenti, spazio ai giovani a Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.