Giornata di formazione per gli arbitri di Legnano
Il 10 settembre si è tenuto il raduno degli arbitri di Legnano in vista dell'inizio di stagione
Arriva settembre ed è tempo del raduno di inizio stagione per gli arbitri di Legnano in Organico OTS.
Dopo un periodo lungo e difficile, il raduno del 10 settembre ha offerto agli associati un’occasione preziosa non solo dal punto di vista tecnico-formativo ma anche associativo dando la possibilità a tutti di incontrarsi e condividere esperienze e opportunità. Una giornata intensa trascorsa tra test atletici, tecnici, aggiornamenti regolamentari e disposizioni comportamentali. Il raduno è iniziato alle 8.30 con la consueta sessione di test atletici per gli arbitri al campo sportivo di via della Pace, supervisionata dai nostri arbitri operanti in serie D Stefano Re Depaolini e Fabrizo Carsenzuola e dal Componente del Settore Tecnico Arbitrale Nazionale Gregorio Dall’Aglio.
Contemporaneamente nei locali sezionali si è tenuto l’aggiornamento degli Osservatori Arbitrali sulla nuova relazione che dovranno redigere per gli arbitri delle gare del Settore Giovanile (Giovanissimi e Allievi) illustrata da Ivan Cucco.
La lezione è proseguita con i test tecnici per valutare la preparazione di arbitri e osservatori arbitrali sul regolamento del gioco del calcio e proseguita con la visione di alcuni video inerenti situazioni di gioco (DOGSO – SPA – falli di mano) coinvolgendo i partecipanti sulle tematiche regolamentari per far loro comprendere le motivazioni delle decisioni adottate.
Al termine il Presidente Sezionale Ignazio Ziino ha rimarcato che per la credibilità di un arbitro la preparazione fisica è l’aspetto predominante e fondamentale del ruolo arbitrale tanto quanto la conoscenza e l’applicazione puntuale e coerente delle regole del gioco.
La giornata di formazione è stata vissuta con partecipazione ed interesse da tutti anche in vista della nuova stagione sportiva.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.