Quantcast

Allerta gialla nel milanese per possibili temporali

Secondo l'ultimo bollettino emesso dalla Protezione Civile le precipitazioni potrebbero presentarsi anche nel milanese

meteo

Allerta gialla per temporali anche a Milano e hinterland. Come specificato nel bollettino della Protezione Civile della Lombardia, oggi (mercoledì 14 settembre) è in arrivo nella fascia prealpina qualche turbolenza. Le precipitazioni potrebbero presentarsi anche nel milanese e a tal proposito è stata emessa l’allerta gialla (sino alla mezzanotte di giovedì 15 settembre) anche per rischio idraulico e idrogeologico.

In generale le «cumulate maggiori sono attese sui settori alpini e prealpini, in particolare sulle zone occidentali. Nel corso dell’evento perturbato è previsto un aumento dell’intensità del vento da Sud a partire da quota 600-800 metri, con possibili raffiche fino a 70 km/h su Appennino».

Secondo Arpa Lombardia sabato 17 settembre il transito di un fronte freddo associato ad una seconda depressione centrata sul nord Europa favorirà nuova instabilità e nuove precipitazioni con un generale e brusco calo termico. Da domenica condizioni più stabili seppur con temperature ancora basse rispetto al periodo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore