Quantcast

Amga Sport apre la stagione invernale negli impianti di Legnano e Parabiago

Lunedì 12 settembre sono partite le attività a Parabiago, a seguire i corsi nell'impianto legnanese di via Gorizia che potrà contare solo sulla vasca da 50 metri

piscina legnano

Al via la stagione invernale negli impianti natatori di Legnano e Parabiago. Amga Sport ha predisposto un articolato programma di attività per soddisfare le esigenze degli utenti. Per quanto riguarda la struttura legnanese di viale Gorizia il nuoto libero e i corsi si terranno nella vasca da 50 metri.

Da lunedì 12 settembre nell’impianto comunale di Parabiago sono partiti i corsi di acquaticità neonatale per la fascia 3-36 mesi, i corsi di nuoto baby per i piccoli dai 3 a 6 anni, la scuola nuoto ragazzi e i corsi di nuoto per adulti. Al panorama delle attività didattiche, si andrà ad aggiungere un ricco planning di proposte fitness in acqua (aquatone, aquarelax, aquamix, aqahiit, idrobike) e, a grande richiesta, le attività “a secco” in palestra (pilates, functional, postural, total body e zumba). Non mancherà, infine, la possibilità di effettuare lezioni individuali personalizzate per adulti e bambini con istruttori altamente qualificati.

Lunedi 19 settembre sarà la volta di Legnano. Amga Sport, seppur costretta a riprogrammare le attività concentrando tutto nella sola vasca olimpionica da 50mt, grazie al posizionamento del fondo mobile, sarà in grado di “far convivere” nuoto libero, area didattica (corsi di nuoto e fitness), agonistica e società sportive. Tutti i corsi, rivolti ai ragazzi dai 6 anni in su, avranno una formula rinnovata grazie all’esperienza ultradecennale di coach, Gianni Leoni, già alla guida del “Team Legnano Nuoto”, la squadra agonistica di Amga Sport composta da oltre 180 atleti.

«Il nostro obiettivo è quello di portare la classica scuola nuoto ad un livello superiore in termini di qualità (tecnica e metodologia) e socialità (coinvolgimento ed appartenenza al gruppo) –  spiegano dalla TLN – Swim Academy -. La mission sarà quella di far nascere, crescere e vivere a tutti i partecipanti, un’esperienza simile a quella di atleti agonisti già formati, sia per i piccoli principianti, sia per i ragazzi già avviati alle nuotate: il tutto, nel rispetto delle diverse fasi di crescita del giovane atleta. Tra le novità introdotte, anche il “TLN – Swim Training” per atleti master, nuotatori di acque libere e triathleti che intendono aumentare le proprie performance in acqua».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore