Palio di Legnano, che succede? Stalle di contrada in fibrillazione
Capitani impegnati a completare il quadro dei fantini per il prossimo palio. Si preannunciano novità, ma al momento nessuna conferma. Sicure quattro monte e le altre?
Il Palio di Asti ha riportato sulle scene Giuseppe Zedde, un cui successo importante mancava da almeno quattro anni (Palio dell’Assunta nel 2018), ma ha lasciato pure scie di interrogativi e voci (tante voci) sul Palio di Legnano 2023.
Le indiscrezioni, come vuole la migliore (si fa per dire) tradizione contradaiola, non trovano alcuna conferma ufficiale, perchè, se non c’è prima la comunicazione al proprio popolo, nulla si può e deve sapere. Pazienza, se poi dalle varie chat che animano stalle e scuderie, il chiacchierio lascia poco spazio alla fantasia.
Di sicuro, a parte S.Erasmo con Federico Arri, Sant’Ambrogio con Giuseppe Zedde , San Domenico con Silvano Mulas, e San Martino con Carlo Sanna, tutte le altre contrade sarebbero ancora senza fantino. Ma è proprio così? Gli dobbiamo proprio credere?
Un appello e un’altra domanda: qualcuno, per amor dell’informazione chiara e trasparente, ci inserisca nelle chat che contano. E, poi, quelli del Club dei Bugiardi, loro che sanno sempre tutto, non hanno proprio nulla da suggerirci?
Gli aggiornamenti di mercoledì 7
Legnarello e Giovanni Atzeni si lasciano da amici. In giallorosso arriva Antonio Siri
Gavino Sanna torna al Palio di Legnano con la contrada San Bernardino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.